Bacoli: Polo sportivo nel Parco della Quarantena.

Il presidente del CONI, Luciano Bonfiglio, ricevuto dal Sindaco Josi Della Ragione, per realizzare un polo di sport d’acqua affacciati sul Lago Fusaro.

Un investimento per il presente ed il futuro del territorio, per formare futuri campioni olimpici, tra canottaggio, canoa ed altre discipline.

Un progetto di rivalutazione e promozione di una area naturalistica tra le più belle d’Italia, un modello di parco pubblico virtuoso e dai forti risvolti sociali e di aggregazione.

Un ulteriore investimento che consegnerà alla storia il lavoro dell’amministrazione targata Della Ragione, che dopo aver restituito alla cittadinanza 25.000 mq di spiagge tra Miseno e Miliscola, prosegue nel solco di una politica improntata all’ambiente.

Il sindaco Josi Della Ragione

Il lavoro di ammodernamento e di servizi culmina con la riapertura della nuova stazione della circumflegrea dopo una attesa di 25 anni, una struttura che rappresenta la modernità con un volto architettonico ispirato all’inestimabile patrimonio archeologico dei Campi Flegrei.

Il lavoro prosegue con l’installazione di tabelloni di segnaletica digitale, per informare sulle condizioni climatiche, eventi sismici, lavori in corso ed eventi del territorio, arricchiti dalla realizzazione di strisce pedonali per non vedenti.

Un ulteriore segnale di civiltà, di visione sociale e di inclusione che va a rafforzare la candidatura di Bacoli non solo come Capitale Italiana della Cultura 2028, ma anche come punta di diamante per l’intera area Flegrea.

Commenti

Lascia un commento