Quarto: Associazione Terra Libera promuove una iniziativa itinerante per dire “Stop al femminicidio”.

Il giorno 09 novembre alle ore 15:00 presso la Villa Comunale, si terrà una iniziativa dal forte valore sociale, attraverso gli scatti dell’artista Mina Fiore.

Sensibilizzare l’intera comunità alla tematica dei femminicidi, divenuti tragica realtà quotidiana.

Scarpe rosse, dettagli ed indumenti saranno al centro della manifestazione, per dare voce a coloro che subiscono nel silenzio di una società complice e dai connotati patriarcali.

Il manifesto del Cerchio delle donne, “l’Albero e la Luna”, percorso di consapevolezza al femminile dell’Associazione Terra Libera, contribuirà’ alla riflessione, per condividere storie di donne, tra donne ed innescare la necessaria solidarietà trasformando la propria identità da una forma di debolezza ad una nuova forza.

L’associazione di volontariato Terra Libera, eccellenza flegrea nella lotta alle dipendenze da alcol, droghe e giochi d’azzardo, accoglie tanti uomini e donne, reinserendoli nella società attraverso dei percorsi di ascolto e di attività condivise.

Il volontariato al servizio dei più fragili, emarginati e bisognosi, rappresenta una ricchezza inestimabile per i territori, riportando la luce nelle vite di coloro che attraversavano il buio di un tunnel senza uscita.

Commenti

Lascia un commento