Pozzuoli: “la voce dell’arte” contro la violenza sulle donne.

Nella incantevole location di Palazzo Migliaresi, si è tenuta una mostra d’arte dai forti contenuti sociali.

L’evento patrocinato dal Comune di Pozzuoli e promosso da Flora D’Angelo, con il supporto della Commissione Pari Opportunità e dell’Assessore alle Politiche Sociali, Mariasole La Rana, ha coinvolto tantissimi artisti in una emozionante esposizione.

La manifestazione presenziata dalle istituzioni puteolane, ha inaugurato l’evento con una introduzione alla tematica ed un ringraziamento agli espositori.

L’arte possiede un grande potere comunicativo, rappresentando la forte condanna alle violenze, attraverso le sensibilità degli artisti, capaci di trasmettere il sentimento di sofferenza e di dolore ma anche di forza e resilienza insito nell’animo femminile.

La grande partecipazione dei cittadini ha valorizzato l’impegno degli artisti e degli organizzatori, tributando un grande apprezzamento per la qualità delle opere esposte.

Le artiste che hanno preso parte alla kermesse:

Flora D’Angelo, Francesca Rusciano, Rosalba Di Chiara, Antonella Davide, Carmen Colonna, Antonella Maione, Emilia Balestrieri, Paola Scamardella, Assunta Delle Mura, Gloria Ajello, Adalgisa Avino, Tiziana Alimonti, Simona Luise, Raffaele Coppola, Gelsomina Ferrara, Rosario Lubrano, Maria Luisa Sgandurra, Alfredo Costigliola, Martine Marques, Rossella Mastalia.

Le opere esposte testimoniano la sensibilità e la percezione interiore di una dignità che si ribella alle angherie e delegittimazioni, rifiutando ogni retaggio di società patriarcale.

Al calar del sole una scia luminosa indica la direzione da seguire per una convivenza all’insegna del rispetto e dell’uguaglianza.

Commenti

Lascia un commento