Regione: il centrodestra scioglie le riserve, Edmondo Cirielli competitor di Roberto Fico.

Edmondo Cirielli, Candidato a Governatore della Regione Campania

Il centrodestra sembra aver raggiunto la quadra, sul candidato alla Presidenza della Regione Campania.

Il Viceministro degli Esteri, Edmondo Cirielli, è stato designato come candidato per il centrodestra alla corsa per Palazzo Santa Lucia, a quanto si apprende dalle comunicazioni del partito di appartenenza ovvero FDI.

A poco più di un mese dalla tornata elettorale che vedrà coinvolti i cittadini campani, le nubi sulla candidatura del rappresentante del Governo Meloni, sembrano dissiparsi e da qui a breve, i rumors lasceranno spazio alle argomentazioni politiche.

Anche se con ritardo, gli elettori potranno conoscere, programmi, liste e intenzioni degli schieramenti protagonisti delle prossime elezioni del 23 e 24 novembre.

Roberto Fico, Candidato Premier alla Regione Campania

La partita non è ancora iniziata, molti nodi restano da sciogliere anche nel campo largo di Roberto Fico, con una programmazione che a detta del Governatore uscente De Luca, non necessiti di “scienziati”, ma di un percorso di continuità con le azioni già intraprese.

Due aspetti non secondari sono rappresentati dai risultati elettorali delle regioni Marche e Calabria, appannaggio della compagine di centro destra e dall’elevato astensionismo che anche se non rischia di inficiare la validità del risultato, preoccupa per la crescente disaffezione alle vicende politiche.

Siamo giunti ai nastri di partenza di una competizione che presumibilmente entro fine mese entrerà nel vivo.

Le intenzioni di voto o per meglio dire le sensazioni che si avvertono nei territori vedrebbe con un discreto vantaggio di potenziali consensi il centrosinistra, da valutare in che modo il neo candidato Cirielli, possa colmare questo iniziale gap.

La Campania rappresenta una regione dalle notevoli difficoltà di amministrazione ma dall’inestimabile potenziale di crescita, di risorse umane e di sviluppo economico.

La presentazione ufficiale delle liste potrà dare una lettura delle reali volontà politiche nella gestione di un territorio dalle indiscusse contraddizioni.

Il cambiamento richiederebbe una notevole dose di coraggio, nell’ incentivare ed assecondare le peculiarità intrinseche della Campania, la forte vocazione turistica, paesaggistica e culturale.

I cittadini saranno chiamati a valutare i risultati della amministrazione decennale Deluchiana, le innovazioni proposte da Fico e le politiche di continuità con il Governo centrale di Roma, tutte allo stato attuale non scevre da perplessità.

Commenti

Lascia un commento