
Una folta rappresentanza di studenti quartesi, popola le principali arterie cittadine, in una manifestazione a favore della popolazione di Gaza.

Capeggiati dal rappresentante di Istituto Francesco Pio De Fenza, il corteo studentesco ha sfilato per il centro storico della cittadina, inneggiando Free Palestine.
Bandiere, cori e slogan hanno accompagnato l’intera manifestazione dei giovani quartesi, in una ferma condanna al Genocidio in atto a Gaza e ad ogni forma di guerra e violenza.


Un segnale da parte dei più giovani, vogliosi di vivere in un mondo più equo, libero e senza conflitti, dimostrando la sensibilità a temi internazionali molto sentiti dall’intera comunità.

Una manifestazione all’insegna della compostezza, pacifica ed ordinata ma allo stesso tempo ferma e decisa, ha certificato quanto gli studenti siano parte fondante di una società, scossi ed indignati per le politiche criminali di Israele ed al fianco di una popolazione privata di ogni diritto e tutela umanitaria.
La nostra cittadina, l’intera Regione, la nazione e la comunità mondiale non può più prescindere dalla presenza costante ed influente delle nuove generazioni, sensibili alle tematiche sociali, ambientali e politiche dei nostri territori.

Il cambiamento può realizzarsi esclusivamente con un reale ricambio generazionale, che porti al centro dell’attenzione i bisogni e le aspettative dei giovani, per la costruzione di un mondo migliore.
Lascia un commento