
Nella incantevole location del Resort Al Chiar di Luna, si è concluso il progetto ministeriale Mind the gap, sui rischi della ludopatia.

L’apertura della convention ha visto come protagonisti Vincenzo Angrisano, Presidente di Anteas Nuova Solidarietà Napoli odv ed Alfonso Coppola, Presidente Anteas Amici dei Campi Flegrei.
Prima degli interventi degli ospiti e delle numerose professionalità che hanno contribuito alla riuscita dell’intero percorso, il socio Anteas, Giovanni Giustino ha richiesto un minuto di silenzio, nel rispetto delle tante vittime delle guerre in atto ed in particolare sul Genocidio di Gaza, auspicando ad una repentina e duratura pace.

Ad inaugurare gli interventi, Giuseppe Gargiulo, Presidente Anteas Campania, orgoglioso del risultato ottenuto dal Presidente Alfonso Coppola ed i tanti collaboratori.

Un parterre di rilievo, ha presenziato la manifestazione, rappresentanti delle istituzioni, con la presenza del consigliere regionale Fulvio Frezza, la Dr.ssa Daniela Scotto di Carlo, Presidente della commissione politiche sociali del comune di Monte di Procida, e dell’Avv. Anna Riccio, con la medesima presidenza nel comune di Quarto, Massimo Imparato della Cisl Napoli, Lorenzo Medici della FNP Campania, Dottor Antonio Vitale con i preziosi suggerimenti per l’osteoporosi negli anziani, Prof.ssa Paola Subrizi dell’Istituto Pareto, Giuseppe De Biase, hanno omaggiato l’associazione Anteas Amici dei Campi Flegrei, certificando la qualità delle iniziative culturali, e della valenza sociale.

Tra i relatori una menzione doverosa per il vicepresidente Domenico Tiseo, la Criminologa Odile Mannini e la psicologa Camilla Catalano, artefici dello sviluppo del progetto, all’interno dell’ Istituto Pareto di Pozzuoli che ha visto come protagonisti tantissimi giovani a rischio ludopatia.


Il riconoscimento delle attività dei soci di Anteas Amici dei Campi Flegrei e’ proseguito con Raffaele Mele per le lavorazioni artigianali con legno e pellame, Emilia Balestrieri, per i lavori di ceramica, Valentino Palmese per la formazione informatica e Mariano Stellati fotografo professionista maestro nell’immortalare ed accompagnare l’intero progetto.
Il gruppo di lavoro del Presidente Coppola, rappresenta una virtuosa realtà nel mondo delle associazioni dei Campi Flegrei, proponendo eventi culturali, di informazione e valorizzazione dei territori.
Lascia un commento