Quarto: il Sindaco Sabino: inaccettabili ed ingiustificati episodi di violenza, immediata convocazione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza.

Comune di Quarto

A pochi giorni di distanza, dall’aggressione di un giovane, sul territorio quartese si registra un nuovo e grave episodio di violenza.

In via I maggio, nella notte sono stati allertati dai cittadini, la locale tenenza dei Carabinieri e la compagnia di Pozzuoli, per alcuni colpi di arma da fuoco.

Da una prima e sommaria ricostruzione, le motivazioni sono ancora da accertare, (probabilmente legate alla viabilità), sono stati coinvolti due personaggi già noti alle forze dell’ordine, i quali avrebbero subito una aggressione da almeno tre individui.

Durante la colluttazione, uno di essi avrebbe esploso dei colpi di pistola ferendo gli aggrediti. Le condizioni non desterebbero preoccupazioni, dimessi dall’ospedale con prognosi di circa 15 giorni.

Il Sindaco di Quarto, Avv. Antonio Sabino

Attraverso un comunicato stampa, il Sindaco Sabino, esprime il suo disappunto:

“Condanniamo fermamente l’accaduto, e’ inaccettabile assistere ad episodi di violenza che turbano la serenità dei cittadini, metteremo in campo tutte le azioni necessarie, non tollereremo più comportamenti del genere.

Stiamo lavorando da tempo per rafforzare controlli e prevenzione, ampliando l’organico della Polizia Locale con nuovi agenti, che a breve supereranno le 27 unità.

Abbiamo in dote 125 telecamere a supporto delle forze dell’ordine che quotidianamente esplicano al massimo delle possibilità il controllo del territorio. E’ doveroso sottolineare che la nostra cittadina registra nell’intero hinterland napoletano la presenza della minore percentuale di atti criminali e di violenza.

Ciò detto, come Primo Cittadino, ho la responsabilità di assicurare la massima sicurezza a tutte le famiglie ed i residenti, pertanto ritengo opportuno richiedere al Prefetto, la convocazione di un comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”.

Commenti

Lascia un commento