
Castelvolturno 30 agosto ore 18:30
Presso il lido Miramare, si terrà un evento di sensibilizzazione a tutela delle tartarughe, in uno splendido connubio tra natura ed arte.


La visione comune, il rispetto e la tutela degli esseri viventi sono stati gli ingredienti di una collaborazione nata tra le Presidenti Leda Tonziello e Francesca Rusciano.

Siamo al cospetto di un evento di grande rilevanza etico-culturale, una sinergia naturale delle sensibilità che accomunano volontari e artisti, con il fine unico di tutelare il pianeta ognuno con le proprie peculiarità.

La location incantevole farà non solo da cornice all’evento, ma rappresenta una componente fondamentale per disponibilità e gustosi aperitivi vegani in tema con la serata. Inoltre va sottolineato l’entusiasmo dei titolari nel promuovere la tutela di queste piccole tartarughe.


La tartaruga caretta, presenza più comune del Mediterraneo, è a forte rischio di estinzione e per tale motivo, la diffusione e la sensibilizzazione è imprescindibile per la tutela di questa meravigliosa specie.

L’iniziativa sarà presieduta dalle istituzioni locali, da addetti ai lavori, artisti e cittadini, curiosi di vivere una esperienza unica ed emozionante. Le associazioni Elsa e Arte nei Campi Flegrei hanno creato una atmosfera magica, tra mare, arte e natura per la nascita delle piccole e bellissime tartarughe, proponendo una profonda riflessione sul futuro del pianeta e sulle politiche necessarie per tutelare l’intero ecosistema.
Lascia un commento