
In una cornice magica, la villa comunale di Quarto si tinge di jazz, con il concerto di Eleonora Strino Quartet. Una figlia di questa terra dal talento immenso, regala ai cittadini quartesi una serata dal profumo internazionale. Un sogno realizzato muovendo i primi passi in età adolescenziale e conseguendo le sue lauree presso il Conservatorio di Napoli, San Pietro a Majella con 110 e lode, per poi spiccare il volo nel panorama musicale mondiale.


Un viaggio temporale tra le note ed i virtuosismi di una musicista dalla tecnica sopraffina, hanno estasiato i tanti cittadini accorsi in questa calda serata infrasettimanale.


La caratteristica di questo genere musicale nato negli Stati Uniti trova la principale peculiarità nell’improvvisazione creando una atmosfera unica e dinamica, esaltando la creatività dei musicisti.



Un evento unico nel suo genere, per il livello musicale e culturale, pone questa serata al vertice delle iniziative musicali dell’intera Regione Campania.


Un esempio di socializzazione e di vita all’interno di un luogo illuminato e festante, con famiglie e bambini protagonisti.

Sono doverosi i complimenti agli organizzatori e all’amministrazione per aver realizzato un evento che resterà impresso nei ricordi dei tanti cittadini presenti. L’auspicio che questa bellissima serata possa essere il viatico per tante altre manifestazioni culturali con le tante eccellenze dei Campi Flegrei. La cultura, la socializzazione e la collaborazione tra tutte le parti in causa non potranno che giovare a tutto il paese. Chapeau…
Lascia un commento