
Nel quartiere di Pianura, si è tenuto un incontro organizzato dalla SLC CGIL Napoli Campania, con i rappresentanti del Sì al prossimo referendum del 08-09 giugno 2025. Tanti cittadini hanno ascoltato le motivazioni e l’importanza della partecipazione alle urne, su temi fondamentali quali le tutele e la sicurezza sul lavoro e il diritto di cittadinanza.

La moderatrice della iniziativa Elena Tramontano ha introdotto tutti i relatori coinvolgendo i cittadini presenti con energia e determinazione. “Diffondiamo e sensibilizziamo tutti i nostri conoscenti alla partecipazione, questa opportunità referendaria è una battaglia da vincere insieme”.

“Conosciamo perfettamente le condizioni del lavoro e del precariato, soprattutto nei nostri territori, è giunto il momento di mobilitarsi e di risvegliare le coscienze di tutti i cittadini”.

“Dobbiamo riappropriarci della partecipazione democratica e dare un segnale chiaro a questo Governo, attraverso la presenza compatta al voto”.

“Siamo in tantissimi, abbiamo ottimi feedback dalla gente comune, si respira voglia di cambiamento, e con la vittoria del sì, dal giorno successivo cambierà tutto per i tanti lavoratori vessati da queste politiche”.

“Non esiste un solo motivo per non votare e non sostenere il sì, la mia esperienza di tanti anni di lotte ne sono la testimonianza”.

“Il superamento delle leggi che attualmente regolano il mondo del lavoro è un dovere civico e morale a cui nessuno può sottrarsi”.


Il percorso di sensibilizzazione da parte di tutti gli esponenti presenti, proseguirà incontrando donne ed uomini dei nostri territori per perorare la causa del sì.
Lascia un commento