
Il 05 Aprile 2025, centomila persone hanno sfilato per le strade della Capitale per manifestare contro il riarmo voluto dalla UE e dal Governo Meloni. Il corteo promosso dal Movimento 5 stelle del Presidente Giuseppe Conte ha visto la partecipazione di Alleanza Verdi-Sinistra e di una delegazione del PD.

“Diciamo no a questo folle piano di riarmo, 800 miliardi buttati per armare i singoli paesi, con evidenti disparità fiscali a vantaggio di paesi come la Germania. Qui parte l’alternativa a questo Governo vergognoso, no al riarmo, no ai tagli alla Sanità, alla scuola e al lavoro”.

La cospicua delegazione flegrea presente, capeggiata dall’Onorevole Antonio Caso, sollecita un intervento repentino ed efficace per affrontare la criticità del bradisismo. “Pretendiamo chiarezza dal Governo, l’Area Flegrea ha bisogno di risposte, è inammissibile pensare di investire 800 miliardi per il riarmo a discapito di interventi concreti ed urgenti in una zona bisognosa di sicurezza e di sostegno”.

Anche i cittadini quartesi hanno presenziato alla manifestazione contro le politiche dettate dalla Ue, allo slogan “Meno armi più edifici sicuri”, per rafforzare l’invito a preoccuparsi dell’Area Flegrea. “Siamo tutti compatti contro il riarmo, ripudiamo la guerra e le discriminazioni in tutte le sue declinazioni. Attualmente come cittadini flegrei, viviamo sulla nostra pelle le enormi difficoltà create dalla crisi bradisismica, famiglie e commercianti sono allo stremo delle forze. Esigiamo rispetto e pari dignità con interventi risolutivi”.
Lascia un commento