
I giorni 12 e 19 marzo 2025 presso l’Istituto Pareto di Arco Felice in Pozzuoli, l’Associazione Anteas affronterà una tematica drammaticamente attuale, i rischi della Ludopatia. I relatori nelle persone della Dottoressa Mannini criminologa, della Dottoressa Catalano Psicologa e del Professor Domenico Tiseo specialista in malattie infettive e del fegato , nonché profondo conoscitore delle evoluzioni sociali,incontreranno gli alunni del terzo e quarto anno per affrontare la problematica da un punto di vista sociale e medico, trattandosi di un disturbo assimilabile all’alcolismo, la droga ed il tabagismo. “Viviamo un momento storico dove la ludopatia ha accresciuto notevolmente la propria presenza, soprattutto nei più giovani e nelle fasce di anziani meno abbienti “ le dichiarazioni del Presidente Alfonso Coppola.

L’iniziativa è stata presentata con una conferenza stampa, alla presenza dei relatori e collaboratori dell’associazione. “Rappresenteremo con orgoglio e professionalità l’invito dell’Associazione Nuova Solidarietà Anteas Napoli odv del Presidente Angrisano, capofila campano del progetto Mind the Gap, disposto dal Ministero delle Politiche Sociali” la premessa del Presidente Anteas Amici dei Campi Flegrei, Alfonso Coppola.

Le attività proposte da Anteas proseguiranno con iniziative rivolte a giovani ed adulti, con laboratori di riciclo del pellame, stoffa e legno a cura del Maestro Raffaele Mele e con un approfondimento delle conoscenze digitali ed informatiche curate dal formatore Valentino Palmese.

Si ringrazia la preziosa collaborazione del dirigente dell’Istituto I.T.C.G. V. Pareto Professoressa Rosalba Morese.
Nel link sottostante la conferenza stampa con Anteas ed Ettore Corrado
https://www.facebook.com/share/v/15rU8QuUAP/?mibextid=wwXIfr
Lascia un commento