
Nuovo traguardo per l’associazione Arte nei Campi Flegrei APS. Inaugurata la “Casa dell’Arte” presso la Parrocchia Divin Maestro di Quarto, alla presenza di artisti, cittadini e amici. Trascorsi tre anni dalla fondazione, le artiste flegree intensificano le proprie attività dotandosi di una sede aperta alla cittadinanza.

Un punto di riferimento artistico culturale, dove liberare ogni forma di espressione. Tante le iniziative in cantiere, progetti e collaborazioni con l’intera area flegrea e l’interland metropolitano.

Il Presidente dell’Associazione Francesca Rusciano: “siamo felici di avere una sede nel territorio di Quarto, partiremo con molteplici iniziative, avvieremo corsi di pittura, di ceramica e di uncinetto, ci proponiamo come gruppo di artiste, ma soprattutto di amiche, di coinvolgere artisti, giovani ed anziani in un luogo di inclusione ed aggregazione, poiché l’arte rappresenta una grande opportunità di socializzazione”.

“Nel corso degli anni, tanti artisti hanno sposato il nostro progetto, ne sono conferma il numero crescente delle adesioni alle nostre mostre itineranti” aggiunge Rosalba Di Chiara una delle artiste di spicco dell’associazione”.

Questo albero accompagna le artiste flegree dai primordi dell’attività, un simbolo di continuità e di crescita artistica.

La passione e la dedizione alla diffusione della cultura raffigurano il mantra delle artiste, impegnate quotidianamente alla produzione di opere da esporre.

I saluti ed i ringraziamenti delle artiste per coloro che hanno impreziosito la serata con la propria presenza e partecipazione.
Nel link sottostante, la diretta Facebook dell’inaugurazione con Francesca Rusciano ed Ettore Corrado
https://www.facebook.com/share/v/12Fk9B3HWjV/?mibextid=wwXIfr
Lascia un commento